Home

Laura Veneroni

Laura Veneroni è psicologa, specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta. Si è laureata, con lode, in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. È iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° Ordine 10901). Ha conseguito il diploma di specializzazione in Psicologia Clinica presso la Scuola di Specializzazione della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano. Ha conseguito presso lo stesso Ateneo il dottorato di ricerca.

E' psicoterapeuta iscritta all'albo presso l'Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ha esperienze nell’ambito della psicologia e psicopatologia dell’età evolutiva e nella psicopatologia dell’adulto.

Per anni si è occupata degli aspetti psicologici delle malattie organiche gravi o croniche e ha esperienze cliniche e di ricerca nell’ambito della psiconcologia. Ha collaborato a ricerche universitarie sul tema della prevenzione dell'abuso di armi da fuoco legali e ha partecipa ad attività di formazione degli operatori.

Si occupa prevalentemente di disturbi d’ansia, dell’umore, disturbi del comportamento alimentare, problematiche relazionali e di disturbi dell’adattamento. Effettua colloqui clinici e sedute di psicoterapia individuali e di coppia e interventi di gruppo.