Curriculum professionale

E-mail: lauraveneroni@yahoo.it
 
Studi e formazione
2000: Maturità classica presso il Liceo Ginnasio Statale B. Zucchi di Monza 
(MB). 
- 2005: Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi 
di Milano Bicocca (110/110 e lode).
Tesi di laurea in psicologia: Tecniche d’intervento psicologico con pazienti in età evolutiva affetti da malattie organiche gravi; revisione degli studi    empirici ed esperienze cliniche (rel. Carlo A. Clerici, corr. Chiara Ripamonti, luglio 2005). 
Dal 15 settembre 2005 al 14 settembre 2006 ha frequentato l’anno di tirocinio post laurea presso l’unità operativa di psicologia dell’Età Evolutiva dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, con esperienze anche nel reparto di Neuropsichiatria Infantile e in quello di Pediatria. 
- 2006 - 2010: Specializzanda borsista presso la scuola di specializzazione in Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano ha svolto attività clinica e di ricerca, collaborando con il dott. Carlo Alfredo Clerici. Durante la formazione ha frequentato la S.C. di Pediatria  dell’Istituto dei Tumori di Milano e svolto attività clinica presso l’U.O. di Endocrinologia e Diabetologia presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano.
- 2010: Specializzazione in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano (con 70 e lode). Tesi: Prevenzione del rischio di abuso di armi da fuoco legali. Una ricerca su pratiche e formazione di medici e psicologi in Italia (rel. Egidio A. Moja, corr. Carlo A. Clerici).
- 2011: Iscrizione come psicoterapeuta presso l'albo dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia. 

- 2010/2014: Frequenta la scuola di dottorato in Scienze fisiopatologiche, neuropsicobiologiche e assistenziali del ciclo della vita (XXVI ciclo) presso l'Università degli Studi di Milano, conseguendo nel 2014 il titolo di dottore di ricerca.


 
Pagine secondarie (2): Aree di ricerca Pubblicazioni
Comments